Come creare i Gruppi Standard di Sharepoint

Iniziamo l’anno nuovo con una piccola ‘tips’, più che con un articolo..

Come ampiamente noto, quando si crea una raccolta siti in automatico vengono aggiunti anche 3 gruppi standard :

  • Visitatori / Visitors
  • Membri / Members
  • Proprietari / Owners

Questo è vero quando si usa l’interfaccia Web, se invece utilizzo “PowerShell” con i comandi : New-SPSite i gruppi non saranno aggiunti.

Qualcuno potrebbe chiedersi perché complicarsi la vita usando “PowerShell” ?; perché ad esempio se volessi gestire le raccolte siti con la nuova modalità ‘Host Named’ posso farlo Solo da “PowerShell”!

Quindi se volessi comunque creare questi tre gruppi standard posso sempre farlo dopo aver creato la raccolta siti aggiungendo

_layouts/15/permsetup.aspx

all’URL del nostro sito e ci verrà mostrata la “form” di creazione dei gruppi standard.

Buon lavoro.!

Annunci

Informazioni su masiciliano

Analista programmatore, seguo da anni con interesse la piattaforma di collaboration 'Sharepoint'; argomento principale del blog.
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...